Cos'è
Il servizio è gentito e curato dal Comune di Palestrina
Per maggiori info: scuola@comune.palestrina.rm.it
A cosa serve
Dal 05 Luglio 2024 al 31 Agosto 2024 saranno attive le iscrizioni ai servizi scolastici del Comune di Palestrina.
Come si accede al servizio
Come procedere all’inserimento delle domande
L’inserimento delle domande dei servizi avverrà esclusivamente per via telematica sul sito:
https://palestrina.ristonova.it/novaportal/ o dalla relativa applicazione (Scuola in Tasca)
Procedure collegate all'esito
La presentazione delle domande avverrà DAL 05/07/2024.
Il termine ultimo è fissato al 31 agosto 2024 per il servizio di Refezione Scolastica, e per il servizio di Trasporto Scolastico, le domande saranno accolte in base alla capienza dei relativi scuolabus.
Servizio online
Il Comune di Palestrina, aderisce per il pagamento di tutti i servizi scolastici al sistema di Pago PA, adeguandosi al Codice dell’Amministrazione Digitale. Utilizzando Pago PA, infatti, i cittadini avranno a disposizione più canali per effettuare i pagamenti: sito web del Comune di Palestrina, Banche, sistemi automatici digitali quali l’home banking, sportelli bancomat ATM abilitati, punti vendita SISAL, Lottomatica e ITB e applicazioni scaricabili sul proprio dispositivo cellulare (App “IO”).
Autenticazione
L’utente potrà loggarsi mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID).
Non hai SPID?
Scopri di più
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Piazza Ungheria, 4 - 00036 Palestrina RM
-
CAP
00036
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per attivare il servizio, consultare la pagina dedicata del Comune di Palestrina.
- L’utente potrà loggarsi mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID). All’interno della domanda di iscrizione dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio) specificando un indirizzo email valido e numero di telefono attivo per consentire uno scambio di informazioni continuo e puntuale tra gli uffici comunali il genitore e l’affidatario del servizio. L’istanza presentata sarà soggetta a controlli al fine di verificare i pagamenti effettuati negli anni precedenti. Il genitore potrà in ogni momento controllare lo stato delle iscrizioni e dei pagamenti dei servizi attivati. Sarà compito della famiglia dell’alunno comunicare ogni variazione intercorsa durante l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AVVERRA’ DAL 05/07/2024.
IL TERMINE ULTIMO E’ FISSATO al 31 agosto 2024 per il servizio di Refezione Scolastica, e per il servizio di Trasporto Scolastico, le domande saranno accolte in base alla capienza dei relativi scuolabus.
Iscrizione
Iscrizione ai servizi
05
LugCasi particolari
Sarà anche possibile far richiesta di diete speciali, allegando copia del certificato medico-pediatrico, attestante la somministrazione della specifica dieta sanitaria; dovrà inoltre essere indicata la tipologia di scuola, classe e sezione che l’alunno frequenterà nell’A.S. 2024/2025.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0695307077
- Email: rmic8ds002@istruzione.it