IC “Karol Wojtyla”

Servizio refezione scolastica e trasporto scuolabus

Servizio erogato ad alunni e alunne del tempo pieno

Il servizio è gentito e curato dal Comune di Palestrina

Per maggiori info: scuola@comune.palestrina.rm.it

A cosa serve

Dal 05 Luglio 2024 al 31 Agosto 2024 saranno attive le iscrizioni ai servizi scolastici del Comune di Palestrina.

Come procedere all’inserimento delle domande

L’inserimento delle domande dei servizi avverrà esclusivamente per via telematica sul sito:

https://palestrina.ristonova.it/novaportal/ o dalla relativa applicazione (Scuola in Tasca)

Procedure collegate all'esito

La presentazione delle domande avverrà DAL 05/07/2024.

Il termine ultimo è fissato al 31 agosto 2024 per il servizio di Refezione Scolastica, e per il servizio di Trasporto Scolastico, le domande saranno accolte in base alla capienza dei relativi scuolabus.

Servizio online

Il Comune di Palestrina, aderisce per il pagamento di tutti i servizi scolastici al sistema di Pago PA, adeguandosi al Codice dell’Amministrazione Digitale. Utilizzando Pago PA, infatti, i cittadini avranno a disposizione più canali per effettuare i pagamenti: sito web del Comune di Palestrina, Banche, sistemi automatici digitali quali l’home banking, sportelli bancomat ATM abilitati, punti vendita SISAL, Lottomatica e ITB e applicazioni scaricabili sul proprio dispositivo cellulare (App “IO”).

Autenticazione

Logo SPID

Non hai SPID?

Servizi correlati

Cosa serve

Per attivare il servizio, consultare la pagina dedicata del Comune di Palestrina.

• L’utente potrà loggarsi mediante il sistema pubblico di identità digitale (SPID). All’interno della domanda di iscrizione dovranno essere inseriti i dati del richiedente (genitore intestatario del servizio) specificando un indirizzo email valido e numero di telefono attivo per consentire uno scambio di informazioni continuo e puntuale tra gli uffici comunali il genitore e l’affidatario del servizio. L’istanza presentata sarà soggetta a controlli al fine di verificare i pagamenti effettuati negli anni precedenti. Il genitore potrà in ogni momento controllare lo stato delle iscrizioni e dei pagamenti dei servizi attivati. Sarà compito della famiglia dell’alunno comunicare ogni variazione intercorsa durante l’anno scolastico.

LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE AVVERRA’ DAL 05/07/2024.

IL TERMINE ULTIMO E’ FISSATO al 31 agosto 2024 per il servizio di Refezione Scolastica, e per il servizio di Trasporto Scolastico, le domande saranno accolte in base alla capienza dei relativi scuolabus.

Iscrizione

Iscrizione ai servizi

Lug

Casi particolari

Sarà anche possibile far richiesta di diete speciali, allegando copia del certificato medico-pediatrico, attestante la somministrazione della specifica dieta sanitaria; dovrà inoltre essere indicata la tipologia di scuola, classe e sezione che l’alunno frequenterà nell’A.S. 2024/2025.

Calendario scolastico 2024/2025